Fabio Pecchia sarà il nuovo allenatore dell’Hellas Verona, dovendo così rinunciare a seguire Rafa Benitez, come era successo nelle ultime tre stagioni. Pecchia guiderà gli ‘Scaligeri’ che ripartiranno dalla Serie B per cercare di riprendersi il palcoscenico della massima serie italiana.
E proprio Rafa Benitez ha voluto salutare l’ormai suo ex collaboratore, dedicandogli un messaggio sul suo sito ufficiale. Queste le parole dell’ex tecnico del Napoli: “Mi congratulo con te, Fabio. Hai accettato l’offerta dell’Hellas Verona e tornerai in Italia. Da una parte, sono triste perché sei un grande professionista, e lo sei stato dal primo all’ultimo giorno. Ma sono, allo stesso tempo, felice perché sei stato scelto per una nuova avventura, una sfida emozionante sotto tutti i punti di vista. Ti auguro il meglio, e grazie di tutto, Fabio“.
Altro ex dirigente del Napoli, Filippo Fusco seguirà Pecchia in questa nuova avventura. Sarà il nuovo direttore sportivo della squadra veronese. E Benitez anche con Fusco ha voluto complimentarsi: “Anche Filippo è una persona a me cara. È professionale, diligente, qualificato e capace, così come Fabio. Sono contento per la partenza di Fabio anche per questo motivo. In bocca al lupo a entrambi”.