“Questo signore (Sarri, ndr) lo rispetto ma non è per un Napoli vincente”, parole di Diego Armando Maradona. A lui va il secondo posto del podio delle accuse mosse al Napoli nell’anno solare. Un 2015 fatto di alti e bassi, con la partenza di Benitez e l’arrivo di Sarri. Diffidenza lecita, specie dopo i primi risultati negativi raccolti dal tecnico toscano. “Pare che a questo signore che oggi allena il Napoli, gli hanno fatto un regalo di compleanno. Io non conosco Sarri, non l’ho mai visto. Non ho niente contro di Sarri. È solo che la panchina del Napoli è un’altra cosa, il colpevole è chi lo ha messo lì”, insiste D10S, che non le manda di certo a dire e punge De Laurentiis. Discorso comune nel primo mese caldo del nuovo campionato, ma quella del Pibe è una critica fin troppo condita di pepe. China la testa Sarri, senza certo perdere il sorriso: “Già il fatto che mi conosce, mi onora. Spero solo di fargli cambiare idea nei prossimi mesi”. E così la presa al volo del consiglio e l’inversione di rotta. Qualcosa doveva cambiare e così è stato. Senza troppi giri di parole Sarri ha messo a tacere la piazza partenopea, stampa e Maradona annessi, restituendo al Napoli l’aurea magica degli anni d’oro. 15 risultati utili di fila e un successo mai eguagliato in Europa. Non c’è più tempo per le chiacchierare, ora Diego non potrà far altro che sperare per il suo Napoli, con l’augurio di vedere presto stringere la mano a quel Sarri che è riuscito nel suo primo intento.
Diego Armando Maradona, attraverso il profilo Facebook, annuncia la sua partecipazione all’evento “Amici per la Pace”, organizzato dalla Hublot per il prossimo 9 giugno in Francia.
La squadra di Diego affronterà quella guidata da Pelé, rivale di sempre per il trono di migliore di tutti i tempi.
Maradona si allena per farsi trovare in forma, e lo fa indossando la maglia dell’Italia. All’evento parteciperanno anche Crespo, Dida, Trezeguet, Cafu, ed è lo stesso Maradona ad annunciarlo attraverso il profilo Facebook.
QUESTA LA FOTO E IL MESSAGGIO DI DIEGO:
Articolo modificato 2 Giu 2016 - 00:29