L’ex CT della Nazionale Italiana Giovanni Trapattoni ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine dell’edizione odierna de Il Mattino, analizzando la situazione dell’Italia in vista di Euro2016 e ponendo l’attenzione anche su Lorenzo Insigne. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:
“Lorenzo è un ragazzo particolarmente intelligente e che sa gestirsi bene, mi piace. Se sta bene fisicamente e di testa, è uno di quelli che possono risolvere le partite in nostro favore”.
Il Trap ha poi commentato la mancanza in rosa di un palleggiatore a centrocampo con la caratteristiche di Jorginho: “Se questo è il percorso migliore, perché no. Prima regola: andare al sodo. Si è parlato molto della sfida di Champions tra il Bayern e l’Atletico, è stato esaltato il possesso palla dei tedeschi e il loro gioco più vivace, meno noioso. Però hanno creato pochissime occasioni mentre gli spagnoli sono stati pratici e hanno sfruttato le caratteristiche dei singoli. Per me il calcio dell’Atletico è stato bello e vincente, quello del Bayern inconsistente e fumoso. Mi dite a che serve avere sempre la palla tra i piedi se poi non si fa gol? L’organizzazione di Simeone ha reso nullo il dominio del gioco di Guardiola”.