Una batteria di esterni da combattimento, non solo in avanti ma anche a completare il pacchetto difensivo. Se con l’approdo di Tonelli, ad oggi, il discorso centrali pare accantonato con largo anticipo è sugli esterni che il mirino della dirigenza azzurro si è ormai spostato con particolare dovizia, attenzione.
Concorrenza accesa con l’Atletico Madrid, un duello tra partenopei e colchoneros che secondo quanto riportato dal collega Sky ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, non si limita al solo Sime Vrsaljko, classe ’92 del Sassuolo e della Nazionale croato appetito da entrambi i club. Una sfida di mercato che si sposta più a nord, in particolare nella Ligue 1, dove a militare è Fabinho, terzino classe ’93 verdeoro di Campinas, in forza al Monaco.
Un vero e proprio blitz, quello della dirigenza madrilena, 20 milioni sul piatto ed un volo direzione Vicente Calderòn per l’esterno destro reduce da un’ottima stagione condita da 8 reti e 5 assist in 47 presenze. Bruciata la concorrenza degli azzurri che al club del principato avrebbero presentato un’offerta da dieci milioni di euro.
Articolo modificato 4 Giu 2016 - 11:53