La splendida stagione con la maglia del Napoli è valsa ad Elseid Hysaj un posto nei 23 che rappresenteranno l’Albania di Gianni De Biasi ai prossimi europei: dopo un un inizio non molto felice il terzino si è ritagliato uno spazio molto importante nella rosa azzurra diventando un titolare inamovibile.
Sull’avventura di Euro 2016 che inizierà a breve Hysaj ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista sul portale ufficiale della Nazionale albanese: “A soli 22 anni giocare una fase finale di un Europeo è un vero e proprio sogno per me, ci auguriamo di poter vincere la gara inaugurale contro la Francia. Daremo il massimo, per me e i miei compagni è un’occasione storica. Ho iniziato a giocare a 7 anni, a dieci anni ho capito di poter fare di più e attraverso i sacrifici giorno dopo giorno ci sono riuscito”.
“Consiglio ai giovani albanesi? Bisogna fare vita d’atleta per giocare da professionista, va bene il divertimenti ma con il rispetto di orari e regole. Non mi pongo obiettivi per questo Europeo, il calcio è strano e può accadere di tutto”. Dopo l’ottima annata in azzurro, Hysaj vorrà ripetersi e far bene nella prima fase finale di un europeo per la sua nazione: ad agosto poi potrà riprendere il suo discorso con il Napoli puntando ad obiettivi importanti e pensando alla Champions League.