Una notizia che ha fatto tremare, letteralmente, tutta Napoli. Jurgen Klopp sul Pipita Higuain, il Liverpool pronto a portare l’argentino ad Anfield Road. Una suggestione, per ora, tante chiacchiere a cui però, nel prossimo futuro, potrebbero seguire i fatti. Gli inglesi sarebbero pronti ad intavolare una trattativa, e questa non è una novità: lo scoglio da superare resta la clausola, per la quale è presumibile che i Reds chiedano uno sconto.
Fatto sta che le immagini arrivate dall’Argentina hanno fatto tremare le vene e i polsi, è il caso di dire. È successo ad Aurelio De Laurentiis e ai suoi collaboratori, come rivela l’edizione odierna di Repubblica: un fulmine a ciel sereno che è entrato nella giornata del patron, impegnato su altri fronti per rinforzare il Napoli anche e soprattutto per far capire al centravanti argentino che non scherza e vuole sul serio una squadra competitiva per vincere lo scudetto. Fatto sta che la notizia ha creato apprensione anche per l’appeal che potrebbe avere Klopp, per Higuain: allenatore in tuta, persona schietta e limpida, un po’ come Sarri, l’allenatore di cui il Pipita si è innamorato.
E proprio Sarri, in fin dei conti, è il più tranquillo, per usare un eufemismo: le voci su un calciatore così non lasciano dormire in pace nessuno, sia chiaro, ma il tecnico di Figline Valdarno ha più assi nella manica da usare a suo favore: anzitutto il rapporto instaurato col campione argentino ma anche e soprattutto la certezz
Articolo modificato 8 Giu 2016 - 09:52