Maggio - È ancora una volta Gonzalo Higuain a finire in copertina, questa volta per la sua straordinaria tripletta contro il Frosinone, che ha permesso al Napoli di vanificare la vittoria della Roma, conquistando il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League dietro solo alla Juventus capolista. In quella sera del 14 maggio, con una spettacolare rovesciata, Higuain riuscì anche a battere il record di Gunnar Nordahl di 35 reti siglate in una sola stagione; record che resisteva da ben 66 anni.
Non bastavano PSG e Manchester United, nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo cui il Liverpool di Jurgen Klopp sarebbe sulle tracce di Gonzalo Higuain. Sembrerebbe impossibile, ma la ‘presenza del tecnico nella partita tra Cile e Argentina in Copa America, e la sua uscita dal campo pochi secondi dopo la sostituzione del Pipita, sono due indizi che fanno una prova.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione, con l’attaccante argentino che, comunque, non parlerà di futuro fino a che sarà impegnato con la sua Nazionale negli USA. La clausola vale fino al trenta giugno, secondo la rosea ci sarebbe stato un contatto tra gli inglesi e l’entourage di Higuain: affare complicato, ma Klopp non molla. Gli inglesi sarebbero pronti ad aprire la trattativa e sedersi a parlare sia con il calciatore, sia con il Napoli, chiedendo logicamente un forte sconto sul prezzo del cartellino: novantaquattro milioni forse non spaventano, ma sono tanti.
Articolo modificato 8 Giu 2016 - 10:10