Campione di Spagna nel 2014 con la maglia dell'Atletico Madrid, nonché presente ai Mondiali 2014 con l'Argentina, Josè Sosa nella sua carriera ha vestito anche la maglia del Napoli, dove arrivò dal Bayern Monaco per circa 2 milioni nell'estate del 2010. "El Principito", che successivamente fu ribattezzato "El Uallarito", collezionò nell'unica stagione trascorsa all'ombra del Vesuvio 28 presenze, segnando appena una rete, al Cesena. La cessione al Metalist avvenne al termine di quella stessa stagione. In Ucraina Sosa è riuscito a mettersi in mostra, attirando l'interesse dell'Atletico Madrid, che l'ha acquistato lo scorso gennaio, senza però riscattarlo al termine della stagione. Attualmente si trova in Turchia, al Besiktas, in prestito dal Metalist.
Ricordate El Principito Sosa? Il Napoli acquistò il suo cartellino dal Bayern Monaco, sembrava dovesse essere un gran bel coplo di mercato e invece l’esperienza in maglia azzurra si concluse dopo una sola stagione, non esaltante, con un solo gol all’attivo.
A distanza di qualche anno, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è tornato a parlare il suo agente Fabio Bilardo. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “L’Italia è rimasta sempre nel cuore di Josè, peccato che la sua avventura al Napoli non sia stata memorabile. Mazzarri difendeva in otto e attaccava in tre, il suo gioco era inguardabile e anche per questo non è riuscito a mettersi in mostra come desiderava“.
Ha poi aperto ad un possibile ritorno nel nostro campionato: “Ci sono numerose squadre importanti di serie A che cerano Josè, ma ovviamente non posso essere troppo preciso altrimenti finisce che mi ammazzano”
Articolo modificato 8 Giu 2016 - 18:19