Per il sesto anno consecutivo la Val di Sole sarà la casa estiva del Napoli. Un matrimonio felice tra il Club di De Laurentiis ed il Trentino che prosegue all’insegna dell’azzurro.
La squadra di Sarri sarà in ritiro a Dimaro-Folgarida dal 9 al 30 luglio, una location estiva che unisce organizzazione e professionalità alla splendida bellezza paesaggistica. Un sodalizio che assicura le migliori condizioni per poter affrontare la preparazione pre campionato anche grazie alla grande assistenza tecnica messa a disposizione da Trentino Marketing.
I numerosissimi tifosi, che come ogni anno seguiranno la squadra in ritiro, avranno la possibilità di assistere sulla tribunetta dello stadio alla preparazione della squadra: saranno due sedute di allenamento quotidiane, al mattino ed al pomeriggio, al termine delle quali ci sarà la consueta sessione di autografi dei calciatori ai tifosi.
Nella Val di Sole il Napoli giocherà tre amichevoli. Il 18 luglio a Dimaro Folgarida il debutto contro l’Anaune. Gli altri due test si diputeranno il 23 luglio a Trento probabilmente contro il Trento Calcio e il 28 luglio con avversario ancora da stabilire.
Nell’arco del ritiro ci saranno, come tradizione, incontri tra i protagonisti azzurri ed i tifosi. Simpatici e attesissimi salottini nei quali i sostenitori potranno porre domande ai loro idoli in un momento di interazione ricco di emozione ed entusiasmo.
Previste anche serate dedicate allo spettacolo in Piazza Madonna della Pace che vedranno tra i protagonisti gli artisti di Made in Sud. Tante saranno le iniziative speciali per allietare il soggiorno dei numerosi turisti e sostenitori azzurri che potranno anche assistere alla presentazione ufficiale della squadra 2016/17.
Mai prima nella sua storia la SSC Napoli era stato in ritiro così a lungo nella stessa località. Un accordo che, quindi, avvalora e sancisce il rapporto speciale tra Napoli e la Val di Sole in un felice gemellaggio che prosegue nel tempo.
Fonte: sscnapoli.it