Eppur si muove. Perché la Serie A è ferma da ormai quasi un mese, è vero, ma il mercato non dorme mai. Lo sa bene Cristiano Giuntoli, che ha chiuso il primo affare (Tonelli) in tempi record e che ora punta a rinforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima Champions League.
Tanti i nomi sul taccuino del d.s. azzurro, tante le matasse da sbrogliare e i reparti da puntellare. Con un occhio sempre vigile al mercato dei giovani: Amadou Diawara del Bologna è un profilo che piace, per l’età (è un ’97) e per la maturità (ha disputato l’intera stagione da protagonista in rossoblu). Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Napoli avrebbe formulato la prima offerta: 6 milioni più il cartellino di Mirko Valdifiori.
Con il Bologna si potrebbe inaugurare un proficuo asse di mercato: ai felsinei interessa anche Manolo Gabbiadini, dato per partente dopo una stagione trascorsa tra panchina e insofferenza. Il calciatore è stato a Bologna nei giorni scorsi ma alle cifre richieste dal Napoli (20-25 milioni) la pista appare poco percorribile.
Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 9 Giu 2016 - 13:31