Marek Hamsik è la stella assoluta della nazionale slovacca, il centrocampista e capitano del Napoli vuole lasciare una testimonianza come il più forte calciatore della storia della sua nazione e il campionato europeo di Francia 2016 sembra il palcoscenico giusto. Dal ritiro d’oltralpe infatti il capitano della nazionale ha rilasciato un’intervista in conferenza stampa e riportata da AS dove parla della prossima sfida contro il Galles e delle sue aspettative in vista di EURO2016, ecco le sue parole:
La partita si presenta come un duello tra te e Gareth Bale?
Gareth è uno dei migliori calciatori al mondo e non voglio paragonarmi a lui, non sarà una partita tra me e lui, il gioco e il lavoro di squadra decideranno il risultato noi siamo ansiosi di iniziare.
Questa è la partita più importante del campionato europeo per voi?
Non credo sia la partita più importante ma può essere quella chiave e vogliamo partire con il piede giusto, non pensiamo a Russia e Inghilterra
Ti motiva essere paragonato a Robert Vittek?
Vorrei poter realizzare le prestazioni di Vittek ai mondiali in Sudafrica, segnò 4 goal e fu il capocannoniere della squadra. Io sono motivato e voglio dare il massimo per i miei compagni
Cosa vorresti dire ai migliaia di slovacchi che sono venuti in Francia per sostenerti?
Sentiamo l’appoggio del nostro popolo e siamo molto contenti di questo, l’altro giorno erano in 2000 ad assistere ai nostri allenamenti sono ammirevoli“.