Chi si attendeva una mattanza, un assolo dei padroni di casa all’esordio è rimasto senza dubbio sorpreso. La Romania capitanata dall’azzurro Vlad Chiriches ha tenuto botta dal primo al novantesimo a Saint Denis, nella gara inaugurale di Euro 2016 contro la Francia. Una prestazione solida per l’undici di Iordanescu che è capitolata solo a pochi minuti dal triplice fischio, inchinandosi ad una vera e propria perla del migliore in campo, l’ala del West Ham Dimitri Payet.
Il difensore partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Passare il girone è il nostro obiettivo, speriamo di qualificarci. Avevamo fiducia, stavamo facendo il nostro gioco, siamo riusciti ad affrontare la Francia a testa alta, peccato non aver raccolto nemmeno un punto, eravamo davvero vicini a raccogliere un risultato positivo”.
Testa già diretta alla gara contro la Svizzera, quindi, dopo una gara che non scalfisce, tutt’altro, le prospettive di qualificazione.