Pomeriggio di grande tensione e terrore che non intende terminare a margine dell’Europeo francese: a Marsiglia gli hooligans inglesi e la polizia francese sono venuti nuovamente a contatto all’altezza del Porto Vecchio della città. Un gruppo di tifosi inglesi ha iniziato la colluttazione con un lancio di bottiglie che successivamente ha coinvolto diversi tifosi russi causando anche dei feriti, per il momento circa venti.
Il più grave un tifoso inglese a cui è stato effettuato un massaggio cardiaco e sul posto è accorsa un’autoambulanza per il pronto soccorso. Dopo l’intervento della polizia francese la situazione si è calmata grazie all’utilizzo massiccio di gas che ha disperso le tifoserie.
Secondo quanto ha riferito un testimone alla BBC, alcuni tifosi inglesi sanguinanti sono stati portati via dai poliziotti. La situazione era tesa anche la notte scarsa quando un gruppo di inglesi erano stati attaccati da vandali locali di giovane età. Inoltre, sembra che siano arrivati anche gli ultras del Psg, in guerra con gli antagonisti del Marsiglia, a rendere la situazione ancora più tesa.