Il Napoli è completamente proiettato sul prossimo mercato. Focus non solo sul centrocampo ma anche sull’attacco che al momento vede un nome in pole su tutti, quello del bomber del Pescara Gianluca Lapadula. Nonostante le agguerrite avversarie che provano a strappare al delfino il forte giocatore, gli azzurri restano in vantaggio, inserendo nella trattativa anche un giocatore tra Roberto Insigne, Dezi o Luperto e chiedendo al club abruzzese anche Caprari e Verre.
Insomma, ci si muove bene con un occhio doveroso però anche in casa propria. Come scrive oggi Repubblica sulle sue colonne, la priorità resta ovviamente blindare Gonzalo Higuain, al momento impegnato con la Coppa America e con i quarti di finale della sua Argentina. Al suo ritorno, le vacanze ed un ghiotto colloquio con l’entourage del bomber, che non farà passare troppo tempo prima di svelare il suo futuro ai tifosi.
Ma non è tutto: come già dichiarato da De Laurentiis nelle interviste dello scorso week end a stampa e Tv, il futuro dell’attacco partenopeo è legato anche alla permanenza di Manolo Gabbiadini. Il presidente azzurro infatti, è sempre più convinto a trattenere il suo giocatore ma la palla ovviamente passerà proprio all’ex talento dell’Atalanta che vorrebbe maggior minutaggio, situazione che si complicherebbe ancor di più con l’approdo eventuale di Lapadula. Insomma, c’è la volontà di stravolgere poco e puntellare la rosa dove necessario, per essere pronti all’appuntamento Champions.