Zero minuti dall’inizio di Euro 2016 ed un assetto tattico che di certo non premia le sue doti. Se l’Europeo degli uomini di Antonio Conte è iniziato sotto i migliori auspici, lo stesso non può dirsi dell’esperienza di Lorenzo Insigne, chiuso da un undici di base che non lo vede prima scelta per motivazioni prettamente tattiche.
Su questo primo scorcio della competizione e sul futuro del numero 24 partenopeo si è soffermato Franco Della Monica, uno degli agenti che cura gli interessi del talento di Frattamaggiore, ai microfoni di Radio Crc: “Lorenzo non è molto contento perché vorrebbe trovare un po’ di spazio, è comunque felice di far parte di questo gruppo. E’ parte integrante dello spogliatoio, dove dà il suo in maniera positiva, in attesa di essere protagonista. Conte ha il suo modulo e le sue idee, come giusto. Ma prima o poi Lorenzo avrà la sua occasione”.
E sul futuro in riva al Golfo: “ Lorenzo è contentissimo al Napoli ed è felice di incontrare la società per capire quanto sia importante. Questa è l’unica novità. L’incontro ci sarà sicuramente, credo che a De Laurentiis farà piacere e Lorenzo non aspetta altro. Non c’è nessun’ansia, a breve ci sarà questo summit”.