Un mercato diviso tra idee, spunti, e affondi da piazzare. Dopo il blitz per Tonelli le attenzioni della dirigenza partneopea si sono equamente divise tra i vari reparti, dagli esterni all’affaire Lapadula, passando per la metà campo.
Tanti i profili scandagliati, in pole resta Hector Herrera – con una particolare predilezione per interpreti che diano il meglio nella doppia fase. Pressing e capacità di inserimento, contenimento e spunto tra le linee. Un jolly che possa garantire a Maurizio Sarri equilibrio e insidie nella metà campo avversaria.
Rientra, senza alcun dubbio, nel genere il nome di Roberto Pereyra, El Tucu, volante classe ’91 della Juventus che dopo un’ottima stagione d’esordio all’ombra della Mole ha patito problemi fisici e concorrenza. L’ex Udinese sembra sempre più sul piede di partenza e, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, su di lui c’è l’interesse di numerosi club esteri, ma anche italiani. Su tutti Roma e Napoli. Per strappare il centrocampista scuola River ai bianconeri servirà comunque un’offerta importante – puntualizza il quotidiano torinese – rifiutata un’offerta di 12 milioni del West Ham, la base di partenza è dunque di 15 milioni.
Articolo modificato 18 Giu 2016 - 10:35