EDU VARGAS – I pareri dei tifosi sull’attaccante cileno sono contrastanti: c’è chi lo considera un bidone, chi invece un ragazzo che non ha saputo esprimere le proprie potenzialità. Effettivamente Vargas, all’estero, tra Valencia e Nazionale Cilena, ha sempre fatto bene. Solo a Napoli non ha saputo dimostrare il suo valore. L’unico acuto è una tripletta in Europa League all’Aik Solna, nel settembre 2012. Troppo poco, considerati gli 11,5 milioni sborsati dal Napoli per strapparlo all’Universidad de Chile.
La vittoria del Cile contro il Messico per 7-0 non ha lasciato indifferenti i principali osservatori sportivi, in particolare hanno colpito le quattro reti di Edu Vargas ex calciatore del Napoli che è sempre stato al centro di un intricato dibattito riguardante il contrasto tra l’elevato costo d’acquisto (Bigon lo pagò 12 milioni di euro) e lo scarsissimo utilizzo.
Il giornalista Peppe Ianicelli tramite Facebook ha commentato così la prestazione del cileno sollevando dubbi sulle responsabilità delle carenti prestazioni del centravanti in azzurro:
“Il Cile ha fatto fuori il Messico per 7 a 0. Quattro reti di Edu Vargas, a Napoli oggetto misterioso non soltanto, son convinto, per colpa sua. Il calcio non finirà mai di stupirmi”.
Articolo modificato 19 Giu 2016 - 19:20