Maggio - È ancora una volta Gonzalo Higuain a finire in copertina, questa volta per la sua straordinaria tripletta contro il Frosinone, che ha permesso al Napoli di vanificare la vittoria della Roma, conquistando il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League dietro solo alla Juventus capolista. In quella sera del 14 maggio, con una spettacolare rovesciata, Higuain riuscì anche a battere il record di Gunnar Nordahl di 35 reti siglate in una sola stagione; record che resisteva da ben 66 anni.
I colleghi di Radio Crc hanno svelato alcune dichiarazioni del direttore sportivo dell’Atletico Madrid Andrea Berta il quale ha smentito le voci che vedono il club madrileno interessato all’attaccante Gonzalo Higuain. Poche parole ma molto chiare: “State tranquilli lì a Napoli, Higuain non viene all’Atletico”.
Negli ultimi giorni si parlava di una proposta dei colchoneros fatta arrivare al club di Aurelio De Laurentiis: 60 milioni più il cartellino del centrocampista argentino Matias Kranevitter per strappare il Pipita al Napoli, ma questa ipotesi è stata smentita dal dirigente spagnolo che ha ribadito che non ci sono possibilità di prendere l’argentino.
Il futuro di Higuain si conoscerà dopo il termine della Copa America, anche se molto probabilmente continuerà ad essere a Napoli: una volta terminata la competizione il patron azzurro intavolerà la trattativa per il rinnovo del contratto.
Articolo modificato 20 Giu 2016 - 14:42