Maggio - È ancora una volta Gonzalo Higuain a finire in copertina, questa volta per la sua straordinaria tripletta contro il Frosinone, che ha permesso al Napoli di vanificare la vittoria della Roma, conquistando il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League dietro solo alla Juventus capolista. In quella sera del 14 maggio, con una spettacolare rovesciata, Higuain riuscì anche a battere il record di Gunnar Nordahl di 35 reti siglate in una sola stagione; record che resisteva da ben 66 anni.
Altro argomento che non fa dormire sonni tranquilli al Napoli e ai tifosi azzurri è quello legato al futuro di Gonzalo Higuain all’ombra del Vesuvio. A dire il vero, di offerte allettanti non c’è traccia, tranne qualche timido tentativo dell’Atletico Madrid (gli spagnoli pare abbiano offerto 60 milioni per l’attaccante argentino).
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla, però, di un’intesa tra il club partenopeo e l’entourage del calciatore per il rinnovo del contratto. Il Presidente del Napoli, infatti, pare sia disposto a offrire al Pipita 7 milioni di euro all’anno fino al 2020.
Un accordo soddisfacente – conclude La Gazzetta – che avvicinerebbe i guadagni di Higuain a quelli dei migliori attaccanti in giro per l’Europa, e non solo.
Articolo modificato 20 Giu 2016 - 08:15