Un percorso mai brillante in Italia con la maglia del Napoli, tanto talento in gran parte inespresso, la cessione all’Hoffenheim e la finale di Coppa America conquistata con il suo Cile, al cospetto dell’Argentina di Higuain. L’ex attaccante partenopeo Edu Vargas ha completamente dimenticato i suoi trascorsi all’ombra del Vesuvio ma un bel po’ di risentimento per ciò che non ha dato nel Bel Paese è rimasto.
A togliersi qualche sassolino dalla scarpa è il suo agente Cristian Ogalde a Tuttomercatoweb.com., ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Edu è molto carico, ha conquistato la seconda finale di Copa America in due anni e vuole assolutamente vincere con il suo Cile. Pensa soltanto alla competizione e vuole segnare anche contro l’Argentina”.
“Il Napoli? Un bruttissimo ricordo, così come la sua avventura in Italia. Una cosa è certa: non tornerà mai a giocare in Italia, quindi non andrà al Bologna. Il passato ormai è alle spalle, ora si pensa solo al presente ed al futuro. Ha un contratto di tre anni con l’Hoffenheim e resterà lì. La Bundesliga è la sua dimensione perfetta”.