Volontà, nemmeno troppo nascosta, quella di tornare in patria per chiudere la carriera in quel Valencia che lo ha lanciato nel grande calcio: Raul Albiol ha espresso il suo volere chiarendo, però, che si tratta di una scelta legata anche a motivi familiari e non alla piazza o alla città. Fatto sta che il difensore non retrocede, la sua volontà è ottenere il nullaosta del Napoli e volare dalle parti del Mestalla.
L’edizione odierna di Repubblica fa il punto sulla situazione. Albiol è pronto ad onorare i suoi accordi col Napoli, andare a scadenza di contratto e lasciare, un anno dopo, a parametro zero. Non sembra essere dello stesso parere il patron De Laurentiis, che non vorrebbe privarsi del suo forte centrale anche e soprattutto in vista di una Champions League in cui l’esperienza dello spagnolo potrà tornare più che utile. Altrimenti sì alla cessione, ma non a meno di quindici milioni: prezzo ritenuto eccessivo dal Valencia, ed allora le pretese dovranno essere diverse.
De Laurentiis ha però una sua chiara strategia: prioritaria è la permanenza di Albiol, è la via principale da percorrere. Mustafi piace, ma sarebbe visto più come “alternativo” allo spagnolo,
Articolo modificato 26 Giu 2016 - 10:59