Marzo - Il terzo mese dell'anno è stato indubbiamente il mese di Gonzalo Higuain: l'attaccante ex Real Madrid infatti è andato a segno in tutte le partite giocate dalla formazione di Maurizio Sarri in quel mese. Le sue vittime furono nell'ordine: Chievo, Palermo e Genoa, con i rossoblu che incassarono anche una doppietta dal numero 9 argentino.
L’asta è partita. Gonzalo Higuain diventerà prestissimo il nome più caldo della sessione di mercato: su di lui infatti vi sono le mire dei club più prestigiosi d’Europa, pronti a offerte faraoniche per strappare il Pipita al Napoli. Su tutti l’Atletico Madrid che, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe già formulato la prima offerta: 60 milioni più il cartellino di Kranevitter.
Offerta che non ha soddisfatto ADL: per Higuain servono 94 milioni e 736 mi
Il Napoli, comunque, non molla: emblematici sono i casi di Lavezzi, che nel 2008 si rifiutò di disputare un’amichevole ma che poi ricucì il rapporto con la società, e di Cavani, per cui ADL rifiutò un’offerta di cinquanta milioni dallo Zenit, rivendendolo l’anno dopo a 64.
Articolo modificato 29 Giu 2016 - 09:56