Le dichiarazioni del fratello agente di Gonzalo Higuain hanno scosso il mercato non solo del Napoli, ma anche dei top club europei che adesso faranno a gara per accaparrarsi il bomber argentino. La squadra più interessata al Pipita sembrerebbe arrivare dalla Liga; ovvero l’Atletico Madrid.
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna del quotidiano spagnolo Marca, il club spagnolo avrebbe sulla lista, oltre ad Higuain, altri due grandissimi attaccanti; Diego Costa e Pierre Emerick Aubameyang. L’allenatore Diego Simeone, però, sembrerebbe preferire di gran lunga il bomber argentino per farne il simbolo del suo Cholismo, innalzarlo a trascinatore della squadra per vincere la Champions League e per fare uno sgarbo ai rivali del Real Madrid riportando sull’altra sponda della città un loro ex giocatore. Per i media spagnoli i Colchoneros avrebbero già fatto pervenire sulla scrivania del Napoli un’offerta intorno ai 50-60 milioni di euro, cifra però ritenuta ancora bassa dagli azzurri.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport, invece, riporta anche l’ingaggio che l’Atletico Madrid offrirebbe ad Higuain; 8 milioni netti all’anno per quattro stagioni, più di 30 milioni totali dunque senza contare la possibilità di avere libertà sui diritti di immagine che potrebbero portare il giocatore a guadagnare cifre astronomiche.