L’era di Antonio Conte sulla panchina dei blues non è ancora cominciata, l’avventura con la truppa azzurra ad Euro 2016 resta la priorità nei pensieri e nei gesti dell’ex tecnico juventino. Ma dalle parti di Stamford Bridge, dopo il colpo Batshuayi, prelevato dall’Olympique Marsiglia prendendo in controtempo una corposa concorrenza – Juventus su tutte – il Chelsea si muove anche in uscita, ponendo le basi per la nuova gestione del tecnico leccese.
Tre addii, sanciti da una nota ufficiale del club londinese. Falcao, Pato e Amelia ai saluti. Nessun rinnovo, ultimi scorci di un’esperienza di certo non esaltante in Premier, falcidiato dagli infortuni il bomber colombiano, oggetti misteriosi gli ex rossoneri.
L’ufficialità è stata sancita da una nota ufficiale del club: “Con tre contratti che terminano oggi, dobbiamo dare addio a tre giocatori che hanno fatto parte della nostra squadra nella scorsa stagione: Falcao, Pato e Marco Amelia. Il Chelsea desidera ringraziare i giocato per l’impegno profuso, augurando loro tanti successi futuri“