Napoli-Higuain, c’eravamo tanto amati. Potrebbe essere il titolo perfetto per un film, ma la parola fine è ancora lontana e non vi sono certezze, di nessun tipo: ad oggi il Pipita potrebbe partire così come restare in azzurro, solo il tempo darà le risposte necessarie e, magari, curerà anche qualche dissapore o incomprensione.
Quel che è certo è che per Aurelio De Laurentiis priorità assoluta, per questo mercato, è tenere Higuain: come per dire sì alla cessione, ma solo se costretti da cause di forza maggiore. Gli sforzi del patron, dunque, si concentreranno affinché il Pipita si convinca a restare a Napoli. Intanto il tempo, mai come in questo caso, è tiranno: Nicolas ha così parlato, manifestando le volontà del fratello. Manca poco, se deve essere addio, allora che si dia al Napoli il tempo di trovare un sostituto e che si accelerino le eventuali trattative, è in gioco, d’altronde, il futuro dello stesso giocatore.
Da Napoli però c’è un forte ostacolo: novantaquattro milioni di motivi spaventano le pretendenti alla mano (e al piede) del Pipita, questo è un punto a favore della società. Allontanare ogni pericolo, ora o mai più, affidarsi ad un miracolo, pregare o sperare in qualcuno. Quel qualcuno risponde al nome di Maurizio Sarri. Come riporta infatti l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, il Napoli e De Laurentiis si affidano, al cento percent
Articolo modificato 2 Lug 2016 - 11:19