Marzo - Il terzo mese dell'anno è stato indubbiamente il mese di Gonzalo Higuain: l'attaccante ex Real Madrid infatti è andato a segno in tutte le partite giocate dalla formazione di Maurizio Sarri in quel mese. Le sue vittime furono nell'ordine: Chievo, Palermo e Genoa, con i rossoblu che incassarono anche una doppietta dal numero 9 argentino.
Per rinforzare il reparto offensivo il Napoli segue con attenzione l’attaccante dell’Ajax Arkadiusz Milik: il giocatore polacco può rappresentare una valida alternativa a Gonzalo Higuain o addirittura diventarne il sostituto viste le numerosi voci di mercato attorno al Pipita.
Non è un segreto che l’argentino è corteggiato da tempo da Atletico Madrid e Chelsea, ma anche dalla Juventus. Infatti, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Higuain rappresenterebbe il sogno per l’attacco bianconero ma c’è una difficoltà che impedisce un’eventuale trattativa.
Il club torinese non è intenzionato a sborsare una cifra elevatissima per l’argentino: Marotta aveva sondato il terreno per Higuain ma la cifra da 94,7 milioni previsti dalla clausola sono troppi per le casse bianconere. Ma anche ora che la clausola è scaduta De Laurentiis non ha nessuna intenzione di svendere l’attaccante.