Che la Juventus fosse interessata a Gonzalo Higuain non era cosa nuova, ma che addirittura riuscisse a trovare i fondi per tentare un affondo deciso per accaparrarsi il bomber argentino sembrava quasi impossibile. Invece il Napoli dovrà tenere gli occhi aperti perché i bianconeri quei soldi li hanno trovati e sarebbero pronti alla carica.
Secondo quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.com, infatti, la Exor, società di investimento presieduta da John Elkann e che detiene il 63,77 % delle azioni della Juventus, avrebbe dato l’ok alla dirigenza torinese per cominciare ad intavolare una trattativa con il club partenopeo.
Dal canto suo Aurelio De Laurentiis, già intenzionato a non cedere il giocatore, difficilmente tratterebbe con i rivali della Juventus; di fronte ad un pagamento intero della clausola però il patron del Napoli non potrebbe opporsi. L’agente e fratello di Higuain, inoltre, avrebbe anche già avuto degli incontri con alcuni dirigenti bianconeri per cominciare a sondare il terreno per una ipotetica trattativa.