Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, ha parlato del mercato del Napoli, soffermandosi sui vari nomi che in questo momento circolano intorno all’ambiente partenopeo. Questo il punto di Pedullà: “Sarri vuole Herrera per il centrocampo. Se gli proponi Witsel, e lui vuole giocare col 4-3-3, in questo contesto è destinato a diventare la terza-quarta scelta dell’allenatore. Tra l’altro, Witsel non è mai stato veramente vicino al vestire la maglia del Napoli. La speranza è sempre legata a Herrera, mentre per Pereyra la trattativa non è ancora del tutto definita”.
“Quello tra Napoli e Udinese è un rapporto cementato, e infatti sta andando avanti il discorso per Zielinski. C’è una doppia trattativa legata al polacco e Widmer. Se si può chiudere per entrambi, bene, altrimenti il Napoli continua un discorso a parte per Widmer”
“Gabbiadini parte solo se il Napoli individua il sostituto. In caso contrario, non verrà ceduto. In ogni caso, gli azzurri vorrebbero piazzarlo all’estero. Attualmente non è una situazione calda. Ovviamente, potrebbe cambiare tutto in dieci giorni”.