Anche Antonio Careca, bomber del Napoli protagonista del secondo tricolore azzurro, ha voluto dire la sua sul caso scoppiato in casa Napoli, ovvero la possibilità che Gonzalo Higuain lasci i partenopei per approdare alla Juve. E lo ha fatto ai microfoni di Tuttomercatoweb. Queste le sue parole: “Il calcio ormai è cambiato. Higuain ha fatto grandi cose, conquistandosi l’affetto dei napoletani e l’attenzione dei top club. Sarebbe un peccato se andasse via, soprattutto poi se dovesse andare alla Juve: i tifosi non sarebbero per niente felici se scegliesse la rivale peggiori. I goal verrebbero subito dimenticati”.
“Ovviamente 94 milioni sono moltissimi soldi, e De Laurentiis con quel budget potrebbe fare tutto, prendendo due-tre campioni per rinforzare la squadra. Sarebbe, quindi, una cessione buona per gli azzurri. Secondo me, De Laurentiis è bravissimo e anche molto informato”.
“Qualche giovane promessa brasiliana per sostituire il Pipita? Io credo che il Napoli debba aumentare la rete di osservatori in Brasile, e in Sudamerica. Soprattutto perché se i talenti vengono acquistati da Santos, Boca o San Paolo, poi diventa molto complicato andare a prenderli a cifre accettabili. Un nome per l’attacco? Si parla tanto di Gabigol (Gabriel Barbosa, ndr): un attaccante mancino davvero molto forte. E poi c’è Gabriel Jesus, anche se sembra molto vicino al vestire la maglia del Barcellona”.
Articolo modificato 15 Lug 2016 - 18:03