MARIANO ANDUJAR, NAPOLI - Con il Napoli in vantaggio dopo la gara d'andata, il VfL Wolfsburg doveva attaccare a testa bassa e non si è tirato indietro, impegnando il portiere per tutta la serata. Con due buone parate nel primo tempo su Ivan Perišić e Nicklas Bendtner, l'estremo difensore ha tenuto il punteggio sullo 0-0, mentre sui gol nella ripresa non ha avuto colpe.
Mariano Andujar e il Napoli, due strade destinate a dividersi ormai da tempo. Precisamente dal termine del campionato 2014-2015: una stagione deludente sotto tutti i punti di vista, segnata tra l’altro da un grave deficit tra i pali. Prima Rafael e proprio Andujar poi non hanno mai garantito affidabilità e sono stati spesso additati come responsabili della crisi azzurra.
Andujar prese il posto del brasiliano dopo la partita persa per 3-1 con il Palermo: da febbraio a maggio ha difeso i pali degli azzurri senza mai brillare o entrare nel cuore dei tifosi. Con l’arrivo di Sarri è torn
Al Napoli andrà un conguaglio economico di circa 500 mila euro. L’estremo difensore trentaduenne, insomma, saluta definitivamente l’azzurro.
Articolo modificato 15 Lug 2016 - 13:39