Aurelio De Laurentiis ha parlato nel primo pomeriggio di oggi e, come sempre, le dichiarazioni del presidente azzurro sono destinate a generare un clamore mediatico non indifferente. Tantissimi i temi trattati, dal calciomercato, col futuro di Gonzalo Higuain al centro dell’attenzione dei media, fino ad arrivare al delicato discorso stadio.
FORTI E DIRETTE – Dirette, come ci ha da anni abituati, le risposte ai giornalisti di De Laurentiis, anche quando ad essere trattato era l’argomento tifosi. Alla fine della conferenza, come ultimo passaggio, il patron azzurro non ha usato mezzi termini nel rispondere a quella parte della piazza partenopea che si dichiara insoddisfatta dell’operato societario: “Voi avete già vinto, dodici anni fa stavate nella merda”.
CONTESTAZIONE AL CENTRO SPORTIVO – Parole forti che non sono state recepite bene da alcuni tifosi. Sulla tribunetta del centro sportivo di Dimaro, infatti, poco prima dell’inizio dell’allenamento pomeridiano, un tifoso (a tutti noto come “Maui”), disperato ed in lacrime, inveiva contro De Laurentiis gridando: “Perché ci offendi sempre? Perché devo essere offeso così?”. Una scena che sicuramente ha scosso il pubblico presente.