19.20, TUTTI VIA – Rientrano negli spogliatoi, tutto si chiude. Finisce qui la seduta di allenamento. Appuntamento a domattina, ore 9.30. Sempre LIVE, sempre su SpazioNapoli.
19.13, GIUNTOLI A BORDOCAMPO – Proseguono il lavoro d’intesa Koulibaly e Ghoulam, così come Tutino continua con i calci di rigore. Nel mentre, Giuntoli parla con un suo collaboratore a bordocampo.
19.07, LANCI LUNGHI – Concluso il lavoro difensivo, Koulibaly e Ghoulam continuano a scambiarsi lunghi traversoni. Prove d’imbucata laterale…
18.58 FINISCE LA SEDUTA – Termina in questo momento l’allenamento: mister Sarri scioglie la seduta e spedisce tutti negli spogliatoi. Resta solo Tutino in campo, oltre alla linea difensiva composta da Ghoulam, Koulibaly, Celiento e Laiscky. Questi ultimi lavorano sul lavoro di copertura su un capovolgimento di fronte.
18.54, INIZIANO AD ANDAR VIA – I primi ad andare sono Hamsik, Callejon e Albiol, subito seguiti da Hysaj.
18.44, TERMINA LA PARTITELLA – Finisce 2-1 per la squadra gialla, tra tante occasioni e mille sorrisi. Adesso sano stretching e un po’ di scarico. Da segnalare, nel frattempo, il saluto a Lorenzo Tonelli: dopo la leggera corsetta, si avvia verso gli spogliatoi.
18.41, PROBLEMI PER GRASSI – A terra e dolorante: Grassi ha preoccupato. Ghiaccio spray e un po’ di paura, ma tutto rientra. È già tornato a correre…
18.40, SUPER VALDIFIORI – L’ormai prossimo centrocampista del Torino avrebbe voluto lasciare un dolce ricordo: è che si è smarcato, liberato ed ha concluso con un dolcissimo pallonetto che si spegne sulla traversa.
18.36, ANCORA GIALLI – Manolo Gabbiadini ed una rasoiata di sinistro: 2-1 per i gialli, Sepe incolpevole. Dall’altra parte, Callejon si divora il gol del pareggio: super Contini in uscita!
In questo momento, cambio campo ma senza riposo: si riparte subito.
18.34, INTENSI – Massimo due tocchi, ordine di Maurizio Sarri. La partitella è come si preannunciava: intensa, bella, scorrevole. Callejon tra i più pimpanti, ma molto bene anche Koulibaly-Albiol. Qualche incertezza per Sepe.
18.26, AUTOGOL SEPE – Resta tra i più in forma, ma che autogol per Gigi Sepe: voleva passarla lateralmente, ha finito per infilarsi da solo. 1-1! Intanto, Dezi si divora un gol già fatto dopo l’ottimo spunto di Roberto Insigne…
18.23, AGGIORNAMENTO SU TONELLI – Era in palestra ad allenarsi e d’un tratto s’è fermato. Lorenzo Tonelli ha interrotto il suo programma differenziato e subito i massaggiatori si sono fiondati sul suo ginocchio sinistro. Qualche ‘manovra’, poi la decisione: abbandonata la palestra, si opta per una leggera corsa.
18.18, SUBITO JOSÈ – L’aveva subito messa, Callejon. Scatto dei suoi, sul filo del fuorigioco. Ecco: anche un filo oltre. Segna, sì: ma è in offside. Due minuti più tardi, la rete arriva davvero: super incursione di El Kaddouri e lo spagnolo si getta sulla sfera. 1-0 per i blu!
18.14, LA PARTITELLA – Stesse squadre, stesso obiettivo: far gol. Stavolta però in partitella, rigorosamente a campo ridotto.
Ecco le formazioni. Blu: Sepe, Maggio, Albiol, Koulibali, Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Dumitru, El Kaddouri.
Gialli: Contini, Hysaj, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Grassi, Jorginho, Hamsik; Insigne, Gabbiadini, Dezi.
18.10, CHE RAFAEL – Prosegue il lavoro sul contropiede, ma è assolutamente da segnalare la prestazione di Rafael in porta. Tra Callejon e Dumitru, l’estremo difensore ha fatto penare in molti finora. E sempre con super interventi.
18.02, DE GUZMAN ANCORA OUT – Come stamattina, leggera corsa per Jonathan De Guzman: non partecipa a nessun esercizio con il gruppo.
17.57, TUTTO DI PRIMA – Scambi stretti e veloci, poi liberi per calciare. Il Napoli si divide in due: difesa scherata e centrocampo pronto a supportare le due punte. Da ambo i lati, l’obiettivo è trafiggere il portiere.
La squadra è così divisa: Hysaj, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Grassi, Jorginho, Hamsik; Insigne, Gabbiadini, Dezi in pettorina gialla; Maggio, Albiol, Koulibali, Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Dumitru, El Kaddouri in normale tenuta d’allenamento.
17.52, TANTO LAVORO SUI PORTIERI – Sepe, Rafael e Contini: sempre loro, e sempre al massimo. Abbiamo già detto dell’intensità del loro lavoro, ma è l’applicazione ad essere esemplare: del resto, c’è il loro futuro in ballo.
17.44, SI FANNO SENTIRE I TIFOSI – “Napoli, Napoli, Napoli”: si scaldano i tifosi azzurri, oggi accorsi in massa al centro di Carciato. Squadra che adesso ha concluso il primo step della seduta: spazio al torello, con i ragazzi suddivisi in tre mini gruppi.
17.39, SCAMBI STRETTI – Possesso, corsetta e passaggi stretti tra i giocatori. Gli azzurri si riscaldano così…
17.35, TONELLI A PARTE – Sembrava fosse in gruppo, invece ha subito preso la strada verso la palestra. Prosegue il lavoro differenziato di Lorenzo Tonelli
Buon pomeriggio a tutti i lettori di SpazioNapoli.it. Siamo LIVE dal centro sportivo di Dimaro per raccontarvi l’allenamento pomeridiano dei ragazzi di Sarri.
Dopo la seduta mattutina, spazio ancora al campo: molti azzurri sono già in palestra, pronti per scendere in campo e dare tutto nel nuovo appuntamento nel campo di Carciato.
Tante nuvole e poco sole: nonostante questo, temperatura gradevole e perfetta per calcio e attività fisica.
Articolo modificato 22 Lug 2016 - 19:23