11.50, FINISCE QUI – Un’oretta di corsa, quindi seduta sciolta. Termina qui l’allenamento del Napoli, resta il solo Rafael a lavorare con il preparatore dei portieri.
11.47, A RETI INVIOLATE – Si dissetano i giocatori, ma non i tifosi: vogliono vedere ancora calcio. Nel frattempo, è appena terminata la partitella, clamorosamente a reti inviolate. Benissimo il portiere Contini: un muro davanti ai suoi compagni.
11.45, FUORI TONELLI – Ha continuato con il suo lavoro differenziato, Lorenzo Tonelli. E pochi minuti fa ha raggiunto Hamsik e Callejon negli spogliatoi: la speranza è quella di vederlo presto con la maglia azzurra. Intanto, l’ex Empoli è già un beniamino del pubblico. “Lorenzo spezzagli le gambe”, riferito ad Higuain, gli ha strappato qualche sorriso sincero.
11.35, HAMSIK E CALLEJON VIA – I primi a rientrare sono stati Marek Hamsik e José Callejon. Napoli dovrà ripartire anche e soprattutto da loro…
11.25, AL VIA LA PARTITELLA – Palla al centro e si parte con la partitella. Gialli contro blu a campo ridotto, Sarri ad arbitrare. Scambi veloci e massimo due tocchi: il gioco del mister prende forma anche così.
In porta per i gialli c’è anche Luigi Sepe, nonostante sia ormai prossimo al trasferimento all’Atalanta.
11.16, ANCORA CORSA – Corsa sulla media distanza, mentre i portieri testano le uscite alte. Continua a ‘scaricare’ il Napoli.
11.06, FISCHI PER EDO DE LAURENTIIS – C’è anche Cristiano Giuntoli all’allenamento odierno, ma il più bersagliato è Edo De Laurentiis: appena uscito dagli spogliatoi, i tifosi hanno iniziato a fischiare ed insultare, costringendolo difatti a ritornare nella struttura del campo di Carciato.
10.55, ESERCIZI FISICI – Si corre e si saltella: prosegue il lavoro fisico degli azzurri.
10.51, LEGGERA CORSA – Si parte, come spesso capita, con la corsa di gruppo. Applausi a scena aperta per i calciatori: oggi c’è davvero il pubblico delle grandi occasioni. Resiste qualche coro contro ADL: “Fuori i milioni” è il più gettonato.
10.45, AL VIA L’ALLENAMENTO – Buongiorno a tutti gli utenti di SpazioNapoli.it. Nel cuore di un’assolata e meravigliosa Val di Sole, il Napoli di Maurizio Sarri si appresta a vivere il suo sedicesimo giorno di ritiro.
Ieri sera l’amichevole con il Trento ha riacceso un po’ di entusiasmo: il 4-0 finale, oltre ad un super Gabbiadini, hanno dimostrato che con la partenza di Higuain non tutto è perduto. Anzi…
Dunque, dopo la convincente vittoria, la squadra si ritroverà questa mattina al centro sportivo di Dimaro per un nuovo allenamento. Incredibile cornice di pubblico ad attenderli: molti, però, sono giunti da queste parti per contestare. Tra Higuain e De Laurentiis, gli spunti non mancano…
Splendida giornata a Dimaro, temperatura piacevole di circa 24°, in netto aumento rispetto alla scorsa settimana, e cielo totalmente sereno.