19.00, SESSIONE FINITA – Qualche flessione per chi è rimasto, un po’ di palestra per Hysaj. È ormai finita anche questa sessione di allenamento: il Napoli saluta i suoi tifosi, oggi accorsi in massa. L’appuntamento è fissato per domattina, ore 9.30. Sempre su Spazio Napoli, saremo LIVE dal centro sportivo di Dimaro.
18.46, TERMINA LA PARTITA – Partitella conclusa, clamorosamente uguale a stamattina: tante buone azioni, nessun gol. Reti inviolate non solo grazie ai portieri, però: un po’ di fatica, lì in avanti, si è vista. E con la partenza del Pipita, non è certo una buonissima notizia.
Adesso stretching e recupero.
18.40, LORENZO TONELLI SALUTA – Torna negli spogliatoi per primo, Lorenzo Tonelli. Rientra tra gli applausi dei tifosi, che l’aspettano e lo chiamano a gran voce.
18.35, ECCO GIUNTOLI E TONELLI – Seduto tranquillamente in panchina, e stranamente senza telefono all’orecchio. Cristiano Giuntoli si rilassa un po’ guardando la partitella dei suoi ragazzi e parlando con Lorenzo Tonelli in panchina. Oggi riposo per l’ex Empoli, ma ha voluto ugualmente stare vicino ai suoi nuovi compagni.
18.25, AL VIA LA PARTITELLA – Ha inizio la partitella, blu contro gialli: il copione non cambia. Ecco com’è stata suddivisa la squadra.
Provato il 4-3-1-2 con El Kaddouri alle spalle di Roberto Insigne e Dumitru.
18.17, PROSEGUE L’ESERCIZIO – Dopo la partenza dal centrocampo, adesso si continua gestendo la manovra da più dietro. Sono i difensori a dar via all’azione: il contropiede è sviluppato su tutto il campo.
18.02, PROVE DI CONTROPIEDE – Difesa schierata, palla recuperata a centrocampo e via di contropiede. Tutto rigorosamente con un solo tocco.
17.54, PASSAGGI DI… MANO! – Dicevamo: regna il sorriso a Dimaro. E s’inizia ad intravedere anche tra i tifosi. I giocatori sono adesso impegnati in scambi stretti e veloci con le mani: esercizio utile per smarcarsi nello stretto e per colpire. Come? Sì, avete capito bene: è più dodgeball che altro. Ma molto divertente, a quanto pare.
17.42, CINESINI E GOL – È una seduta d’allenamento incentrata sul buon umore: tutti gli azzurri sono sorridenti e scherzano tra loro. Certo, l’esercizio da svolgere aiuta: devono dribblare i cinesini e poi spedire il pallone nelle porticine ai lati. Chi non riesce, si becca anche una pernacchia.
17.39, AL VIA LA SEDUTA – Buon pomeriggio a tutti gli utenti di SpazioNapoli.it. Il sole ha fatto spazio a qualche nuvola e ad un po’ di vento, ma il Napoli di Maurizio Sarri si appresta ugualmente a vivere il suo secondo allenamento del giorno.
Dopo l’allenamento in mattinata di scarico, oggi si proseguirà con lavoro fisico e tattico. Da monitorare sempre le condizioni di Lorenzo Tonelli: il più atteso a Dimaro, soprattutto dopo le ultime arrivate dal suo ginocchio sinistro.
Ieri sera l’amichevole con il Trento ha riacceso un po’ di entusiasmo: tra i tanti, molti cori sono stati rivolti a Manolo Gabbiadini. C’è speranza in quel di Dimaro, nonostante tutto.
Articolo modificato 24 Lug 2016 - 19:05