FABIANO SANTACROCE – Il difensore centrale arrivò dal Brescia (così come Mannini) per la cifra di 5,5 milioni. A Napoli ha raccolto la bellezza di 43 presenze nelle prime due stagioni, ma un grave infortunio non gli ha permesso di prendere attivamente parte alle successive due, in cui ha collezionato appena 19 apparizioni.
Era inevitabile. Il “caso Higuain” ha dato il via ad un vero e proprio putiferio, che ha diviso i tifosi di tutta Italia in due fazioni contrapposte: quelli che si schierano dalla sua parte e quelli che sono contrari alla sua scelta, o almeno al modo in cui ha deciso di (non) comunicarla.
Fra questi ultimi c’è senz’altro anche Fabiano Santacroce, ex difensore azzurro, che ha lasciato uno splendido messaggio rivolto a Napoli, sia città che società, sul suo profilo ufficiale di Facebook. E anche una non troppo velata critica indirizzata nei confronti del Pipita, “colpevole” di aver tradito la fiducia dei tifosi partenopei. Ecco il suo messaggio:
“..Io e Marek ci siamo innamorati da subito di questa città pazza,ed è un amore che non finirà mai.Per problemi fisici e societari sono dovuto andare via ma rimarrò sempre attaccato a questa città .. Sono fiero di dire che sono un napoletano adottato e sono fiero di avere una moglie è una figlia nate a napoli.
Chiunque abbia voglia di andare via e giocare da altre parti dove quasi certamente ha più probabilità di vincere è giusto che lo faccia, penso sia molto meglio tenere chi ci tiene a questi colori anche se questo significa arrivare secondi o terzi, sempre meglio la dignità e la voglia di onorare sempre questa maglia!!! Sempre e solo FORZA NAPOLI!!!”