Il Napoli ha scelto: Mauro Icardi è il profilo ideale per sostituire Gonzalo Higuain. L’attaccante dell’Inter è graditissimo da Maurizio Sarri che l’ha posto in cima alle preferenze e rappresenterebbe la soluzione ideale sia dal punto di vista tecnico che ambientale.
Il club azzurro è disposto non solo ad uno sforzo economico ingente per assicurarsi l’argentino ma anche ad un cambiamento delle abituali strategie. Aurelio De Laurentiis ha fretta di chiudere il colpo in attacco e – si legge sulla Gazzetta dello Sport – è disposto a mollare la presa sui diritti d’immagine, da sempre uno dei temi più caldi nelle trattative azzurre.
Sarebbero tanti i milioni investiti su Icardi: quinquennale da 6 milioni di euro a stagione ai quali aggiungere i proventi dei diritti di immagine, che però sarebbero gestiti a metà e non concessi interamente alla società. Un’inversione di rotta epocale rispetto al passato per il Napoli.
Ma non solo: si parla anche dell’inserimento di una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Il momento è delicato per il Napoli, in questo ultimo scorcio di luglio ci si gioca tanto… e gli azzurri non vogliono farsi trovare impreparati.
Articolo modificato 25 Lug 2016 - 10:15