11.20, FINISCE QUI – Termina la seduta di allenamento di oggi. Ultime foto, poi tutti negli spogliatoi: appuntamento a domattina ore 9.30. Nel pomeriggio, infatti, riposo assoluto per i giocatori.
11.16, BENTORNATI – Mertens, Insigne, Tutino, Jorginho, El Kaddouri e Roberto Insigne: non male come quadretto finale. Tutti insieme, pronti a calciare verso la porta difesa da Contini. Parte finale dell’allenamento, sì: ma ci si diverte.
11.00, IL GRUPPO – Il gruppo a rapporto con mister Sarri, parte della squadra ha già abbandonato il campo di Carciato. Restano diversi azzurri, tra cui Mertens ed Insigne: tiri in porta e pallone finalmente tra i piedi. Anche Ghoulam e Koulibaly si trattengono sul campo di gioco: provano le girate al volo!
10.51, ANCHE DA ANGOLO – Dai calci piazzati ai calci d’angolo. Tentativi di spazzata: di testa, di piede, di fisico. In qualsiasi modo, la palla deve necessariamente andare via dall’area piccola.
10.40, I PIEDI DI… SEPE! – Stop e rilancio lungo, però coi piedi. Affina la sua tecnica, Gigi Sepe: allenamento personalizzato mentre il resto della squadra prova i movimenti difensivi su calcio piazzato.
10.37, RECUPERO PALLA – Fallo laterale, fase difensiva. Posizioni e recupero palla, previa spazzata senza pensieri. Si prova tutto a Dimaro, anche i movimenti dietro quando c’è la rimessa in zona pericolosa. Sarri, come sempre, il più meticoloso.
10.31, PALO! – Clamoroso palo di José Callejon, dopo un’azione stupenda in cui è riusciuto a saltare difesa e Sepe. A portiere battuto, sebbene defilato, il suo tiro si è spento sul palo. Si conclude così la partitella: vincono i blu, decisivo il gol di Dumitru!
10.25, PRIMO GOL – E dopo due giorni di reti inviolate, arriva finalmente un gol in partitella: è Dumitru a a segnare, dopo una grande parata di Sepe su Dezi. Di tap in, l’ex Primavera non sbaglia!
10.18, PARTITELLA – Dopo la sgambata, arriva finalmente la partitella: giallo contro blu, come ormai da tradizione. Curiosità: provati Chiriches e Albiol insieme, Koulibaly nella ‘seconda squadra’. Indicazione di mercato? Chissà…
10.11, RIPETUTE – Corsa sulla pista d’atletica per il Napoli. Oggi si corre, suda e fatica. Esattamente cme Lorenzo Insigne: in palestra prosegue i test fisici. E ancora niente pallone…
10.00, MEGA TORELLO – Due giocatori al centro e tutto di prima: dopo i primi esercizi fisici, ecco il mega torello azzurro.
9.54, INSIGNE A PARTE – Prosegue il lavoro di Lorenzo Insigne. Il ‘Magnifico’ è sceso in campo con tutta la squadra, salvo quindi recarsi in palestra per un po’ di cyclette.
9.50, AL VIA L’ALLENAMENTO – Buongiorno a tutti gli utenti di SpazioNapoli.it. Nel cuore di un’assolata e meravigliosa Val di Sole, il Napoli di Maurizio Sarri si appresta a vivere il suo diciottesimo giorno di ritiro.
Anche oggi, tifosi accorsi in massa per assistere all’allenamento. La temperatura è gradevole, al limite della perfezione. Dopo le nuvole e la pioggia di ieri, anche il cielo sorride agli azzurri.
Dunque, pare che Insigne e Mertens abbiano riportato il giusto umore e la giusta adrenalina. Atteso in mattinata anche Giaccherini.
Articolo modificato 26 Lug 2016 - 11:20