Erick Thohir, Presidente nerazzurro, ha parlato ai microfoni di Class CNBC toccando temi importanti come il suo rapporto con Mancini o della possibile cessione di Mauro Icardi. Ecco quanto riportato dai colleghi di SpazioInter: “La relazione con Mancini è buona, malgrado qualche discussione. Ci sono state alcune opinioni discordanti tra me e Mancini, ma l’importante è lavorare per la squadra. È importante che ognuno condivida i propri punti di vista ma poi dobbiamo lavorare tutti insieme, di squadra. Il calciomercato è un momento importante e i tifosi vogliono sempre volti nuovi. Stiamo lavorando insieme in questa pre-stagione, abbiamo avuto alcuni match impegnativi e dobbiamo lavorare ancora perché i tifosi chiedono di più”.
Una battuta sul mercato: “Questo è l’anno per portare due o tre nuovi giocatori, anche perché non abbiamo una sola competizione da giocare. Candreva uno dei rinforzi? Vedremo, vedremo. Il mercato è deciso insieme dal management e da Suning, nel calcio è importante avere una visione comune tra allenatore, direttore sportivo, dirigenza. La decisione di comprare o vendere un giocatore non è solo mia, devo parlare con il mio team. Ora è importante con Suning capire come possiamo, insieme, rendere più grande l’Inter. La gente ha detto che il mio è stato un periodo di transizione ed è vero, non lo nego. Abbiamo rinnovato San Siro, i nostri ricavi sono cresciuti da 164 a 186 milioni e in nostri tifosi ora sono 311 milioni. Sono molto contento di questa transizione. Il proprietario Zhang ha confermato l’importanza dell’appoggio tra management e squadra per assicurare la crescita dell’Inter. Dobbiamo acquistare nuovi giocatori? Forse, ma l’obiettivo è essere comunque competitivi e tornare in Champions League”.
Il tycoon indonesiano ha poi aggiunto: “I giocatori vanno e vengono ma siamo una squadra importante e vogliamo trattenere i nostri giocatori chiave. Nelle ultime due stagioni abbiamo portato 15 nuovi innesti. Se guardiamo alla formazione titolare ci sono solamente due giocatori rispetto a qualche anno fa. Proveremo ad aggiungere qualcuno alla rosa, ma non sette o otto giocatori come un anno fa. Banega è un grande acquisto, giocando l’Europa League abbiamo bisogno di un team competitivo”.
Articolo modificato 29 Lug 2016 - 22:07