Lo sguardo era un po’ triste, e di sicuro non c’entrava la fine del ritiro. David Lopez ha fatto i bagagli e ha preso la strada verso l’aeroporto: niente pullman coi compagni, un uomo della scorta l’ha accompagnato personalmente a Verona con l’auto di Edo De Laurentiis.
“Dove vai, David?”, gli chiede un tifoso. E lui, un po’ sulle sue, risponde: “Torno a casa”. Dunque, come prenderla? Che abbia inteso ‘casa’ come ‘Spagna’ resta una mera supposizione, ma la questione diventa più semplice con le ultime raccolte dalla nostra redazione: pare infatti che il centrocampista sia ad un passo dall’Alavés, con cui ha già un accordo di massima per l’ingaggio. Serve quello con gli azzurri, certo: perché poi gli spagnoli spingono forte per il prestito, nonostante il veto del Napoli riguardo ad una sua partenza a titolo temporaneo. La stessa squadra sembra inoltre pronta a convincere anche Roberto Insigne, ad oggi non proprio entusiasta di dover salutare l’Italia senza la certezza di un posto da titolare.
Insomma, tutto dovrebbe pragmaticamente tornare: David Lopez saluta tutti e torna “a casa”. L’abbraccio con i compagni, poi, lascia poco spazio alle interpretazioni: se Alavés sarà, lo scopriremo già nelle prossime ore.
Cristiano Corbo