Luglio - La Juventus paga la clausola rescissoria per Gonzalo Higuain, che il 26 luglio viene ufficialmente annunciato come nuovo giocatore dei bianconeri. La sua partenza, direzione Torino, scatenerà moltissime polemiche da parte di tutti i tifosi azzurri, increduli di fronte alla scelta dell'attaccante argentino di passare agli acerrimi rivali del Napoli.
La delusione dei tifosi azzurri per la partenza di Gonzalo Higuain – destinazione Torino, sponda bianconera – non accenna a placarsi, sforando troppe volte in insulti anche di tipo sessuale.
Ed è proprio l’Arcigay Napoli a segnalare la presenza di una serie di striscioni o manifesti contro l’attaccante argentino dal contenuto omofobico. Questo il comunicato: “Arcigay Napoli segnala di nuovo la presenza di un cartello dal contenuto omofobico su via Toledo: insieme ad altri cartelli contro Gonzalo Higuaín, ve n’è infatti uno in cui il calciatore è pesantemente truccato e circondato dalle scritte ‘frocio traditore’,’Gonzala Checchaiguain’ e ‘vai frocio dai tuoi simili alla Juve’.
La nostra associazione già lo scorso maggio, a ridosso del Mediterranean Pride of Naples, aveva seganato un cartello esposto nella vetrina dello stesso esercente con le foto rispettivamente di Marek Hamsik e di Roberto Mancini e con la scritta ‘noi pronti alla guerra, voi pronti al Gay Pride’.
Il Gruppo Giovani di Arcigay Napoli insieme a I’m gay, any problem?ha deciso di organizzare per martedì 2 agosto alle ore 18.00 un sit-in che si svolgerà in via Toledo nei pressi del cartello incriminato per chiederne l’immediata rimozione e per invitare il negoziante a smetterla di veicolare messaggi dal contenuto violentemente omofobico”
Articolo modificato 1 Ago 2016 - 13:18