Il nome di Marco Sportiello, in casa Napoli, è molto più che una suggestione. Il portiere dell’Atalanta è il primo indiziato per fare il vice e le veci di Pepe Reina nel caso in cui quest’ultimo accusasse fastidi o problemi fisici. Un secondo di qualità, allora, pare quasi indispensabile.
Con cautela, però, perché prima ci sono alcune situazioni da risolvere: secondo quanto scrive l’edizione odierna dell’Eco di Bergamo, la trattativa al momento è ferma. Il Napoli non ha ancora affondato il colpo perché per ora conta in rosa tre portieri: Reina, Rafael e Sepe. Sfoltire l’elenco, allora, appare inevitabile: Sportiello è comunque una pista calda, resta lì in attesa di sbrogliare alcune matasse.
L’operazione appare comunque destinata a riaprirsi seriamente non appena sarà ceduto uno degli estremi difensori. Considerando “intoccabile” Reina, è evidente che uno tra Sepe e Rafael (o entrambi) sia destinato a salutare l’ombra del Vesuvio. Probabile che l’affondo decisivo avvenga dopo ferragosto. Soltanto allora, Sportiello potrà diventare eventualmente un rinforzo azzurro.