2 - Una partita iniziata male, ma finita benissimo per il Napoli contro la Sampdoria lo scorso 26 aprile. Dopo l'autorete iniziale di Albiol si scatena Higuain che sigla una doppietta. Al 47' arriva la perla della partita: una grande azione solitaria di Lorenzo Insigne che parte dalla metà campo e fa partire un destro a giro chirurgico dai 20 metri che lascia immobile il portiere Viviano. Un gol festeggiato con la fascia di capitano al braccio, sotto la curva del "San Paolo" nonché con le lacrime di gioia. Un sogno per ogni ragazzo napoletano.
La visita a Castel Volturno del nuovo CT Giampiero Ventura e la rinnovata fiducia di un futuro da protagonista con l’azzurro della Nazionale, hanno ridato il sorriso a Lorenzo Insigne, il quale in questo periodo è di uno stato d’animo non troppo entusiasta.
Il calciatore, dopo la cessione di Gonzalo Higuain, attendeva un segnale di rilancio da parte di De Laurentiis per la campagna acquisti ma soprattutto – si legge sulla Gazzetta dello Sport – si aspettava quel prolungamento di contratto che il club azzurro gli nega da tre anni.
Dopo quattro stagioni in azzurro, Lorenzo Insigne aspetta che gli venga riconosciuto quel ruolo di leader che sente di essersi meritato sul campo.
Articolo modificato 7 Ago 2016 - 08:28