Quella di Lorenzo Insigne rischia di diventare una situazione spinosa in casa Napoli, con l’entourage del giocatore che ieri è esploso manifestando una certa delusione per una richiesta di rinnovo contrattuale, con conseguente adeguamento economico, che non ha trovato il placet del Napoli.
Oggi il Mattino prova a far il punto sulla situazione, ricostruendo un po’ quelle che sono state le richieste dell’entourage del giocatore e, soprattutto, la risposta del Napoli: la goccia che ha fatto traboccare definitivamente il vaso è stato il rinnovo di Marek Hamsik a quattro milioni l’anno. De Laurentiis avrebbe offerto al Magnifico un rinnovo fino al duemilaventuno a circa 2.5 milioni l’anno. Insigne oggi guadagna, bonus compresi, circa 1-7 milioni di euro l’anno. Ma per l’entourage è troppo poco: la richiesta è di 4.5 milioni annui con la gestione dei diritti di immagine appannaggio del giocatore. Una esagerazione per il Napoli.
Intanto la lista dei club sulle tracce del Magnifico si amplia: non solo l’Arsenal ma, in Italia, anche l’Inter, mentre in Inghilterra fanno qualche considerazione West Ham e soprattutto il Newcastle di Rafa Benitez, ex tecnico azzurro, che avrebbe già preventivato un ingaggio da cinque milioni netti a stagione. Il primo pensiero di Insigne resta il Napoli, in attesa di un rinnovo che non arriva dal duemilatredici. Negli incontri precedenti, non è stata raggiunta l’intesa ed allora l’entourage del giocatore ha deciso di rompere il ghiaccio. Per Insigne le estimatrici non mancano, in attesa di trovare un accordo che faccia contenti tutti.