Uno dei nomi intorno ai quali il Napoli sta girando per tentare di rinforzare il reparto difensivo è senza ombra di dubbio quello di Nikola Maksimovic, classe ’91 del Torino.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, è in questi giorni che la trattativa Napoli – Maksimovic sarà più calda e probabilmente nei prossimi giorni si verrà a conoscenza delle sorti del difensore. A questo proposito è dunque previsto un summit tra la dirigenza granata nelle persone del diesse Petrarchi e patron Cairo con l’entourage del giocatore, specialmente dopo che De Laurentiis si è dichiarato disposto a mettere sul piatto ben 25 milioni di euro per il difensore, pareggiando quindi la valutazione dei granata sul cartellino del serbo.
Se da un lato, però, il Napoli spinge per tentare di aggiudicarsi il calciatore granata, d’altra parte la dirigenza torinese intende in tutti i modi tentare di convincere il giocatore a rimanere fra le proprie schiere almeno per un’altra stagione, onde evitare di doversi trovare a rimpiazzare un enorme buco in difesa quando manca ormai così poco alla chiusura del mercato ma soprattutto all’inizio della nuova stagione della Serie A.