Mancano solo dieci giorni all’inizio della nuova stagione che, inutile nasconderlo, per il Napoli sarà decisamente impegnativa, dovendosi destreggiare tra campionato e coppe. Tuttavia la dirigenza azzurra sta rispondendo in modo adeguato dal punto di vista del mercato per quanto riguarda gli innesti che permetterebbero al Napoli di Sarri di crescere ulteriormente e soprattutto di permettere rotazioni e turnover, in modo tale da far fiatare i titolarissimi.
Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha intenzione di presentarsi agli esordi della nuova stagione con una rosa composta da tre portieri, nove difensori, sette centrocampisti e sei attaccanti. Senza tralasciare due giocatori che provengono direttamente dal vivaio, quali Insigne e Sepe e due under 21 che con ogni probabilità, a scanso di ostacoli dell’ultimo minuto, potrebbero giungere all’ombra del Vesuvio: Diawara e Rog.
C’è però da risolvere la questione degli elementi in esubero: fra questi, ad esempio, c’è Omar El Kaddouri, che non ha ancora rinnovato il contratto con gli azzurri in scadenza nel 2017. Il rischio sarebbe dunque quello che possa andare a scadenza di contratto per poi andar via a parametro zero. Ipotesi quest’ultima probabile, dal momento che fino a questo momento le trattative per il centrocampista di origini marocchine sembrano essere arrivate ad un punto morto.