Marek Hamsik ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale dell’Herta Berlino, avversaria del Napoli domani in un match amichevole in Germania. Ecco le sue dichiarazioni:
NAPOLI – Ho sempre detto che mi sento a mio agio in azzurro e ho la fortuna di giocare in un club così importante. Sono molto orgoglioso di essere capitano di una squadra con così tanto talento. Napoli è una parte di me, è la mia famiglia. Ho un ottimo rapporto con il nostro presidente Aurelio De Laurentiis e il nostro allenatore Maurizio Sarri. Napoli è una città passionale e mi piace molto. Sono anche molto orgoglioso di essere nel cuore dei tifosi azzurri.
OBIETTIVI – Vogliamo vivere una grande stagione e raggiungere il massimo nelle gare che disputeremo Il campionato italiano è molto difficile da vincere e la Champions League è la competizione più importante club del mondo. Non sarà molto facile, ma è anche molto eccitante.
HIGUAIN – A Napoli lo hanno amato, dunque non c’è da meravigliarsi se i nostri tifosi si siano infastiditi dopo il suo approdo alla Juve, una squadra rivale. Io rispetto la sua decisione, ma quando ci incontreremo cercheremo di batterlo”.
PEKARIK E DUDA – Pekarik si è affermato in Bundesligato ed è apprezzato per le sue qualità. Duda è ancora molto giovane, ma è molto forte. È un grande talento e il trasferimento all’Hertha lo aiuterà a crescere. Sono sicuro che dimostrerà la sua forza.
HERTA-NAPOLI – Per noi è un test molto importante a pochi giorni dall’inizio del campionato contro una squadra arrivata settima la scorsa stagione in Bundesliga. Sarà difficile batterli, ma sicuramente vedremo una bella partita.