Christian Maggio ed il Napoli, un matrimonio destinato a continuare. Il terzino vicentino, arrivato ben otto anni fa (giugno 2008), si appresta a cominciare il suo nono campionato in azzurro.
Le incertezze nel corso dell’estate e gli interessamenti del Watford del mentore Walter Mazzarri, sembrano ormai un ricordo lontano. Prima Fabinho, poi Meunier, Widmer, Santon ed infine Donati. Tanti i profili cercati dal Napoli in questi tre mesi di mercato, ma nessuno acquistato. Tra prezzi spropositati, concorrenza e giocatori che non convincevano pienamente, il club partenopeo ha deciso di puntare ancora su quella che ormai è una bandiera degli azzurri.
Poco spazio nell’ultima stagione(8 presenze in A, 6 in Europa League) e qualche accenno di malumore. Ma sempre massima professionalità, mai una parola fuori posto. Da esempio a tutti i compagni. Poi la distensione e la decisione di proseguire il suo percorso a Napoli, con ancora due anni di contratto, e dove vorrebbe concludere la carriera, per poi, chissà, accettare un ruolo da dirigente.
A confermare la permanenza nel capoluogo campano è lo stesso agente del calciatore, Massimo Briaschi, che in esclusiva a SpazioNapoli ha dichiarato: “Con ogni probabilità Christian rimarrà a Napoli”. Super Bike sotto l’ombra del Vesuvio almeno per un’altra stagione. Il terzino, per adesso, può aspettare.
Andrea Gagliotti
Riproduzione riservata
Articolo modificato 17 Ago 2016 - 12:06