Febbraio - Il 13 febbraio si consumava uno dei più grandi "drammi sportivi" della recente storia del Napoli: gli azzurri tennero testa per 88' allo "Juventus Stadium" di Torino, quando poi il tiro di Zaza venne malauguratamente deviato da Albiol nella propria porta. A detta di molti addetti ai lavori, quello è stato il momento in cui il Napoli ha perso la lotta Scudetto con i bianconeri.
Nel corso della trasmissione Calciomercato – L’Originale, in onda su Sky Sport, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul futuro di Simone Zaza sempre sotto gli attenti occhi del Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:
“Continua l’interessamento degli azzurri per l’attaccante della Juventus che dopo il trasferimento fallito al Wolfsburg è tornato a Torino. Per il giocatore ex Sassuolo, però, si potrebbe clamorosamente riaprire il passaggio in Bundesliga.
Proprio la squadra biancoverde, infatti, dopo aver acquistato Mario Gomez sarebbe in procinto di cedere Bas Dost bomber delle ultime stagioni per il club tedesco. Se l’olandese dovesse essere ceduto il Wolfsburg potrebbe rifiondarsi proprio su Simone Zaza”.