Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato, nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio CRC, la partita di ieri sera tra Napoli e Pescara criticando molto la prestazione di Lorenzo Insigne. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:
“Nel primo tempo il gioco del Napoli mi è sembrato inefficace, sia in attacco che in difesa. Nella ripresa Sarri ha avuto il coraggio di mettere Milik e Mertens e di cambiare modulo giocando con il 4-4-2 quando la palla era in possesso degli avversari. Il calcio d’agosto conta poco, il mercato non è ancora terminato e il presidente De Laurentiis dovrebbe pensare a qualche altro acquisto per migliorare la rosa.
Il confronto tra Milik e Gabbiadini? Il polacco è più bravo dell’italiano nel giocare e gestire la palla; l’ex Samp da esterno rende molto di più. Il Napoli, e soprattutto Insigne, deve cambiare mentalità. Lorenzo deve migliorare il suo atteggiamento; dopo la rete dello scorso campionato contro la Juventus si è adagiato sugli allori e non ha giocato più al suo massimo livello. Non deve pensare solo ai soldi, nella vita non sono tutto, non fanno la felicità dell’uomo“.