Graziano Cesari, ex arbitro ed opinionista per Mediaset Premium, ha commentato gli eventi più importanti di Napoli-Milan, gara vinta dagli azzurri per 4-2. Partita tutt’altro che semplice, ricca di episodi che Cesari ha analizzato con perizia e meticolosità.
SARRI – Stando all’ex arbitro Maurizio Sarri non andava espulso: nel momento della rete del Milan, infatti, c’era fallo di Bonaventura su Jorginho. Il tecnico azzurro è esploso, con moderatezza, per questo motivo, chiedendo lecitamente, con un “che cavolo”, il motivo dell’espulsione. Valeri aveva il dovere di dialogare meglio col tecnico, evitando una sanzione che è fin troppo esagerata per lo stesso regolamento.
ROSSI A NIANG E KUCKA – Giuste le due espulsioni in casa Milan. Kucka ha provocato l’arbitro, mandandolo a quel paese, già ammonito. Ugualmente Niang commette un errore piuttosto banale, essendo già ammonito. Giusti i provvedimenti di Valeri.
FALLO SU ALBIOL E GIALLO A ROMAGNOLI – Andava sanzionato con giallo la gomitata di Alessio Romagnoli a Raul Albiol, costretto in seguito ad uscire anzitempo dal rettangolo di gioco. Lo stesso Romagnoli poi, è stato ammonito per aver toccato la palla sulla linea, consentendo poi a Callejon di spingere in rete. Per Cesari, giusta la sanzione, da regolamento, dato che il gioco non era stato fermato immediatamente. In quel caso sarebbe stata espulsione.
Articolo modificato 28 Ago 2016 - 00:03